Oggi Mexican Vibes! Molti di voi ormai sapranno che amo follemente il Messico, metà della mia famiglia vive a Los Angeles – a stretto contatto con il Messico – e ogni volta che torno a LA mi immergo nella cultura messicana.. Che meraviglia! Per questo vorrei condividere con voi la ricetta del guacamole, visto che l’avocado piace veramente a tanti, ultimamente. Semplice, veloce e buonissima! Dovete assolutamente provarla!
Ingredienti
- 1 avocado*
- q.b. succo di limone
- 100gr pomodorini
- q.b. sale
*assicuratevi di scegliere un avocado abbastanza maturo, facile da lavorare; è importante che non risulti troppo duro al tatto*
Procedimento
Incidere l’avocado con un taglio verticale, far ruotare il coltello lungo tutto il bordo e poi “svitare” l’avocado con le mani, per poi rimuovere il nocciolo. Rimuovere poi la buccia esterna e tagliare l’avocado in piccoli cubetti – così risulterà più facile da pestare. Riporre in un recipiente (un mortaio sarebbe perfetto) e utilizzare una forchetta o un utensile cilindrico per pestare l’intero avocado. Quando risulterà una sorta di crema – non importa se rimarranno dei piccoli pezzettini solidi – aggiungere un paio di cucchiaini di succo di limone e qualche pizzico di sale. Aggiungere poi i pomodorini, precedentemente sminuzzati. Mescolare il composto et voilà! Pronto!
Idea brunch: Wasa + salmone affumicato + guacamole. Mi ringrazierete poi.. Questa combo è letteralmente squisita!
Vi auguro uno splendida giornata,
Sara xx

