Oggi mi andavano dei pancakes belli alti, soffici e morbidi, diversi dal solito pancake proteico che mi faccio quando sono di fretta. Ci tengo a lasciarvi questa ricetta – inventata su due piedi – perchè sono venuti dei pancakes proteici pazzeschi! Non ne mangiavo di così buoni da anni!
Ingredienti:
- 70gr farina di avena (io ho utilizzato quella aromatizzata al gusto Scaglie di cioccolato di Prozis – codice sconto SARINA)
- 100ml albume
- 1 uovo
- 30gr yogurt greco (0% grassi)
- 2gr lievito istantaneo
Topping:
- 10gr crema spalmabile alla nocciola (in particolare, la ChocoButter al gusto Nutchoc.. una delle mie creme proteiche preferite di Prozis!)
Valori nutrizionali: 485kcal / 45gr carboidrati / 32.7gr proteine / 17.7gr grassi
Il procedimento è davvero semplice, basta unire albume, uovo, farina, yogurt e lievito dentro ad una ciotola, mescolare con una frusta il composto e cuocere in padella! Vi consiglio di far scaldare bene la padella per qualche minuto e cuocerli a fuoco lento (io l’ho pure tamponata con un filo di olio d’oliva per essere certa che i miei pancakes non si attaccassero al fondo). Non appena compariranno delle bollicine in superficie, sarà il momento di girare i pancakes dal lato opposto. Spero vi piacciano quanto sono piaciuti a me!
Un abbraccio e buona serata!
Sara

