Ero molto indecisa su che nome dare a questa ricetta. Ho scelto di chiamarla Fake Porridge perchè all’apparenza può sembrare a tutti gli effetti un porridge, ma in realtà è ben diversa, sia per procedimento che per consistenza – nonostante gli ingredienti siano praticamente gli stessi. È fresca, gustosa e dedicata. Al gusto di biscotto – la mia versione – è davvero una bomba!
Ingredienti:
- 80ml latte di cocco
- 30gr proteine del siero del latte (io uso le 100% Whey Hydro Isolate PRO di Prozis, al gusto Cookies&Cream.. La mia nuova dipendenza! ps. Codice SARINA per acquistarle scontate)
- 40gr fiocchi di avena (io preferisco i fiocchi larghi, sempre di Prozis)
- 1 banana (meglio se matura)
Valori nutrizionali:
37g CARBOIDRATI / 32g PROTEINE / 4.5g GRASSI
325 kcal (circa)
Il procedimento è davvero semplice, si realizza in meno di 1 minuto! Versate in una bowl il latte di cocco e aggiungete proteine in polvere e fiocchi di avena. Mescolate fino a dargli la consistenza desiderata (eventualmente aggiungendo altro latte se la preferite più liquida/cremosa, o altri fiocchi di avena se la preferite più compatta.. I gusti son gusti!). Infine, aggiungete una banana tagliata a fettine sottili – io preferisco utilizzare quelle molto mature nelle mie ricette, decisamente più morbide e dolci. Mescolate nuovamente il tutto et voilà! Volendo, potreste aggiungere un topping a base di crema proteica/marmellata, granola o frutta secca, che noi in fase di preparazione evitiamo.
CONSIGLIO Aspettate qualche minuto prima di gustarla, perché l’avena deve assorbire il latte per diventare morbida e più piacevole al gusto.
Con questa nuova versione di proteine in polvere, Cookies&Cream, vi assicuro che è pazzesca! Ma credo si possa adattare benissimo a tutti gli altri gusti di whey aromatizzate: se la provate in altre varianti, fatemi sapere come viene il risultato! Spero vi piaccia quanto piace a noi, ci salva nei momenti in cui il frigo è vuoto o siamo di fretta. Ed è letteralmente squisita.
Vi auguro una buona giornata!
Sara 🙂

